La Guida ai servizi è un’area interamente dedicata ai nostri inquilini o potenziali utenti dove è possibile trovare tutti i servizi corredati della necessaria documentazione, compresi i moduli delle domande e l’ufficio a cui rivolgersi per inoltrare o risolvere una pratica.
Nell’area Servizi amministrativi è possibile trovare indicazioni su:
Contratto di locazione e subentro
come ricevere informazioni sul proprio contratto di locazione o come inoltrare una richiesta di subentro in caso di uscita del titolare del contratto >>
Inserimento di un nuovo componente nel nucleo familiare
come procedere correttamente all’inserimento di un nuovo componente nel proprio nucleo familiare >>
Ospitare qualcuno: la domanda di ospitalità
cosa fare quando si intende ospitare qualcuno – tempi e modalità >>
Cambiare casa: la domanda di cambio alloggio
a chi rivolgersi per inoltrare una richiesta di cambio alloggio – modalità e tempi di risposta >>
ICEF - Indicatore della condizione economica familiare
a chi rivolgersi per il calcolo dell’Icef per l'accesso e dell’Icef per la permanenza >>
Verifica requisiti ICEF per la permanenza
Modalità e scadenze per presentare la documentazione utile per la verifica annuale dei requisiti per la permanenza in una casa Itea >>
Il canone e le spese condominiali
Modalità e scadenze per il pagamento delle fatture relative al canone e agli acconti delle spese condominiali >>
Problematiche sociali e di convivenza
A chi rivolgersi quando qualcosa non va nel proprio condominio e, in generale, cosa fare quando si riscontrano violazioni delle norme contenute nel Regolamento delle Affittanze >>
Aiuti alle famiglie in difficoltà: riduzione del reddito familiare nel corso dell'anno - Quali sono gli interventi possibili in caso di difficoltà economiche di un nucleo familiare >>
Cerco/offro Alloggio
in questa pagina vengono pubblicati gli annunci inoltrati dai nostri utenti che sono interessati ad uno scambio casa >>
Disdetta del contratto e riconsegna dell'alloggio
qual è la procedura da seguire se si vuole lasciare spontaneamente un alloggio Itea >>
Nell'area Manutenzione è possibile trovare indicazioni su:
Richieste per interventi di manutenzione e segnalazione guasti
a chi rivolgersi per segnalare una richiesta di intervento di manutenzione per guasti o altro >>
Impianti di riscaldamento
a chi rivolgersi per segnalare una richiesta di intervento per malfunzionamento o eventuali danni dell'impianto di riscaldamento o come comunicare il periodo di attivazione e le modalità di erogazione del riscaldamento per la stagione invernale >>
Ascensore
a chi rivolgersi in caso di malfunzionamento dell'ascensore >>
Documenti utili (Regolamento delle Affittanze, Quadro delle Spese e Polizza All Risks) e istruzioni per alloggio
Istruzioni utili per la conduzione dell'alloggio
Cosa fare in caso di ... parassiti, fognature otturate, muffa, stufe
ACCESSO DOCUMENTALE