Il titolare del contratto che intende rilasciare l’alloggio o il garage o il posto auto deve darne disdetta alla Società, comunicando per iscritto - in carta libera - l’intenzione di riconsegnare l’immobile e specificando:
• gli estremi dell’alloggio
• i dati del titolare del contratto
• il recapito cui inviare la futura corrispondenza (nel caso di disdetta dell’alloggio il recapito è destinato a cambiare! Il recapito è importante in quanto potrebbero esserci conguagli sia a debito che a credito su spese condominiali quantificate solo dopo la riconsegna dell’unità immobiliare).
La disdetta, che può essere firmata anche da un familiare o da un parente quando il titolare del contratto sia deceduto o sia impossibilitato a firmare, deve essere inviata a:
ITEA Spa - Settore Gestione dell'Abitare e Utenza
Ufficio Locazioni - area Contratti
via R. Guardini 22
38121 Trento
L’Ufficio Locazioni, ricevuta la lettera di disdetta, invia una comunicazione all’utente con la quale lo si invita a contattare il call-center Itea (NUMERO VERDE 800 541340) per fissare la data di riconsegna materiale dell’alloggio.
A seguito della comunicazione al call-center, l’utente verrà contattato telefonicamente dal tecnico Itea incaricato per la riconsegna dell’alloggio e concorderà con il tecnico la data alla quale effettuare la riconsegna materiale dell’alloggio.
La riconsegna materiale dovrà avvenire entro la fine del mese indicato dall’utente per poter chiudere la sua posizione contabile nel rispetto dei 6 mesi di preavviso previsti dal contratto.
ATTENZIONE: qualora l’utente intenda riconsegnare l’alloggio prima dell’ultimo dei sei mesi previsti dalla disdetta, gli uffici della Società conteggeranno in un’unica fattura le mensilità mancanti ai sei mesi di preavviso previsti dal contratto. Non saranno invece addebitati gli acconti delle spese condominiali relative ai predetti mesi mancanti. Nel caso quindi di riconsegna anticipata rispetto al termine previsto dei 6 mesi, si suggerisce all’utente di contattare con congruo anticipo rispetto alla data prescelta il tecnico incaricato della riconsegna per concordare la nuova data anticipata.