{*OLD: cookieChoices.showCookieConsentBar('​​This site uses cookies. By continuing to browse the site, you are agreeing to our use of cookies.', 'Close', 'Find out more.', 'http://itea.kine.coop/Legal-Notes');*}

Il Portale Utenti è un’area ad accesso riservato che consente ad ogni utente, con un contratto di locazione abitativa o proprietario di un appartamento collocato all'interno di un edificio amministrato da Itea Spa, di navigare nel proprio mondo Itea e di consultare da pc, smartphone o tablet i propri dati.

Gli obiettivi del Portale Utenti
Più comunicazione, più chiarezza e più trasparenza nei rapporti con il cittadino/utente, sono questi gli obiettivi che hanno spinto Itea Spa a dare il via all’ideazione e realizzazione del Portale Utenti. Il nuovo strumento consente ad Itea Spa di essere sempre più smart: migliora il servizio al cittadino e accorcia le distanze con la propria utenza. 

Come si accede al Portale Utenti
L’utente può accedere al Portale Utenti Itea attraverso il Portale dei servizi online della Provincia (www.servizionline.trentino.it) nell'area "Catasto, Casa e Terreni". Il Portale Utenti è, infatti, tra i servizi online che la pubblica amministrazione trentina mette al servizio dei cittadini e ai quali il cittadino accede con l’utilizzo della propria Tessera Sanitaria/Carta provinciale dei servizi (CPS) o con il Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID. 
I due sistemi di autenticazione CPS o SPID, una volta attivati, consentono di certificare l’identità del cittadino/utente che usufruisce dei servizi in tutta sicurezza, anche in mobilità.

Come attivare la propria CPS>> 

Come attivare SPID>>

Contenuti ed informazioni su pc, smartphone e tablet
Dal proprio pc, smartphone o tablet e senza doversi recare negli uffici Itea Spa, l’Utente può:

  • controllare e scaricare le pratiche relative al proprio contratto di locazione attivo con Itea Spa;
  • reperire comodamente i dettagli del proprio contratto (numero del contratto, la data di stipula e altre informazioni utili per le proprie pratiche);
  • controllare il saldo e le proprie spese condominiali;
  • seguire lo stato di avanzamento degli interventi di manutenzione richiesti al Call Center Itea, sia per l’alloggio che per le parti comuni dell’edificio in cui si risiede.

Accedi al Portale Utenti Itea>>
Buona navigazione!