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La Guida ai servizi è un’area interamente dedicata ai nostri inquilini o potenziali utenti dove è possibile trovare tutti i servizi corredati della necessaria documentazione, compresi i moduli delle domande e l’ufficio a cui rivolgersi per inoltrare o risolvere una pratica.

Nell’area Servizi amministrativi è possibile trovare indicazioni su: 

Contratto di locazione e subentro
come ricevere informazioni sul proprio contratto di locazione o come inoltrare una richiesta di subentro in caso di uscita del titolare del contratto >>

Inserimento di un nuovo componente nel nucleo familiare
come procedere correttamente all’inserimento di un nuovo componente nel proprio nucleo familiare >>

Ospitare qualcuno: la domanda di ospitalità
cosa fare quando si intende ospitare qualcuno – tempi e modalità >>

Cambiare casa: la domanda di cambio alloggio
a chi rivolgersi per inoltrare una richiesta di cambio alloggio – modalità e tempi di risposta >>

ICEF - Indicatore della condizione economica familiare
a chi rivolgersi per il calcolo dell’Icef per l'accesso e dell’Icef per la permanenza >>

Verifica requisiti ICEF per la permanenza
Modalità e scadenze per presentare la documentazione utile per la verifica annuale dei requisiti per la permanenza in una casa Itea >>

Pagare il canone e le spese condominiali
Modalità e scadenze per il pagamento delle fatture relative al canone e agli acconti delle spese condominiali >>

Problematiche sociali e di convivenza
A chi rivolgersi quando qualcosa non va nel proprio condominio e, in generale, cosa fare quando si riscontrano violazioni delle norme contenute nel Regolamento delle Affittanze >>

Aiuti alle famiglie in difficoltà: riduzione del reddito familiare nel corso dell'anno - Quali sono gli interventi possibili in caso di difficoltà economiche di un nucleo familiare >>

Cerco/offro Alloggio
in questa pagina vengono pubblicati gli annunci inoltrati dai nostri utenti che sono interessati ad uno scambio casa >>

Disdetta del contratto e riconsegna dell'alloggio
qual è la procedura da seguire se si vuole lasciare spontaneamente un alloggio Itea >>

Nell'area Manutenzione è possibile trovare indicazioni su:

Richieste per interventi di manutenzione e segnalazione guasti
a chi rivolgersi per segnalare una richiesta di intervento di manutenzione per guasti o altro >>

Impianti di riscaldamento
a chi rivolgersi per segnalare una richiesta di intervento per malfunzionamento o eventuali danni dell'impianto di riscaldamento o come comunicare il periodo di attivazione e le modalità di erogazione del riscaldamento per la stagione invernale >>

Ascensore
a chi rivolgersi in caso di malfunzionamento dell'ascensore >>

Documenti utili e istruzioni per alloggio
In questa pagina è possibile trovare la documentazione utile per conoscere in modo dettagliato quali sono gli interventi a carico dell’inquilino e quali a carico di Itea Spa (Ripartizione per le spese di manutenzione),  i diritti e i doveri degli utenti e i provvedimenti che la Società può adottare nel caso in cui queste regole di convivenza vengano disattese (Regolamento delle Affittanze), e la Polizza fabbricati (Polizza globale fabbricati in forma all risk)  >>