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Le attività principali di ITEA Spa sono:

  • la creazione del patrimonio pubblico di edilizia residenziale (attività realizzativa)
  • la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio (gestione del patrimonio)
  • la gestione della locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a favore delle persone che possiedono i requisiti di legge per ottenere la casa pubblica (gestione utenza)

Gestione del patrimonio

Il patrimonio gestito dalla Società comprende diverse tipologie di immobili con differenti destinazioni d'uso. Una prima significativa classificazione è quella tra:

  • unità immobiliari ad uso abitativo, che rappresentano la parte più consistente del patrimonio gestito;
  • unità immobiliari ad uso non abitativo quali garage, posti auto, locali destinati ad uso commerciale o sociale.

ITEA Spa inoltre cura la gestione dello stock edilizio abitativo pubblico ai sensi della L.P. 15/2005: è quindi deputata alla gestione degli interventi di manutenzione sugli immobili di proprietà, su quelli in gestione per conto terzi e su tutti gli impianti termici e di elevazione pertinenti a detti stabili. In particolare, la società provvede agli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria attraverso appalti di lavori assegnati a ditte specializzate.
I dati aggiornati sul Patrimonio immobiliare gestito e amministrato dalla Società sono consultabili nell'ultima edizione del Bilancio sociale >> 

Attività realizzativa

La Società cura tutte le fasi di generazione, accrescimento e mantenimento del patrimonio e dell’offerta locativa per soddisfare il fabbisogno abitativo secondo quanto prescritto dalla normativa in materia di politica provinciale per la casa e secondo le direttive ed i programmi della Provincia autonoma di Trento. ITEA Spa cura l'intera fase del processo produttivo: dal reperimento dell'area, all'appalto e cantierizzazione fino alla consegna dell'immobile.

Gestione utenza

La gestione dell'utenza è di fatto deputata al Settore Affari generali – Ufficio Locazioni e cessioni, area contratti per ciò che concerne i contratti di locazione (abitativa e non) ed il cambio alloggio; al Settore Gestione casa e immobiliare – Ufficio Casa e anagrafe per ciò che riguarda, invece,i principali processi di accoglimento dell'utenza, la gestione anagrafica, la gestione dei processi di vivibilità, compresi gli interventi dei referenti di zona e dei fiduciari e la collaborazione con le strutture territoriali dei servizi sociali. Nell'area Guida ai servizi, interamente dedicata ai nostri inquilini o potenziali utenti, è possibile trovare tutti i servizi corredati della necessaria documentazione, compresi i moduli delle domande e l’ufficio a cui rivolgersi per inoltrare o risolvere una pratica>>

Altre operazioni di vendita, affitto, acquisto e permuta di alloggi di proprietà

Inoltre il piano straordinario di ITEA Spa per l’edilizia abitativa sociale 2007-2016 permette alla società di procedere con soggetti sia pubblici che privati ad operazioni di vendita e affitto, a prezzi di mercato, ad operazioni di acquisto e ad operazioni di permuta di alloggi di proprietà. Nella sezione del sito Immobiliare è possibile consultare gli annunci di locazione e di vendita delle nostre unità immobiliari>>

Comunicazioni obbligazionisti

Vai alla sezione dedicata>>